liberatv
Cronaca
16.08.21 - 18:230
Aggiornamento: 22:19

Scontro tra due auto a Sant'Antonino, morto un 83enne, ferita la sua passeggera

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne. Per l'urto la vettura dell'anziano è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada

SANT'ANTONINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 17 in un'intersezione di via del Piano a Sant'Antonino vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. In base a una prima ricostruzione, un 83enne automobilista svizzero domiciliato nel Locarnese stava percorrendo via Gaggioletti in direzione di Gudo con a bordo una 73enne passeggera svizzera domiciliata nel Locarnese.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'intersezione con via del Piano è entrato in collisione con un'auto guidata da un 38enne cittadino portoghese residente nel Bellinzonese che circolava regolarmente in direzione di Locarno. L'urto è avvenuto tra la parte laterale destra dell'auto guidata dall'83enne e la parte frontale del veicolo guidato dal 38enne.

A causa dell'impatto, la prima è stata sbalzata per una ventina di metri nel campo adiacente la strada. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori dell a Croce Verde Bellinzona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l'anziano è deceduto sul luogo dell'incidente.

Stando a una prima valutazione medica, la passeggera ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Illeso il 38enne.

Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
83enne
38enne
via
antonino
sant
auto guidata
intersezione
stata
strada
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile