liberatv
TIPRESS
Cronaca
08.08.21 - 08:390

Maltempo, evacuata un'abitazione a Lumino. Danni e allagamenti nel Bellinzonese e Locarnese

È stata riaperta al traffico Via Zorzi a Bellinzona. Rimane chiuso viale Olgiati a Giubiasco

LUMINO – La Polizia cantonale comunica che in relazione al maltempo, che in particolare nelle ultime ore ha colpito il Bellinzonese e il Locarnese, si sono registrati numerosi allagamenti e franamenti che hanno portato alla chiusura di strade e all'evacuazione di persone.

In quest'ultimo ambito in particolare si segnala che a Lumino in via Rampighetta, a causa del materiale fuoriuscito da una vasca di contenimento, sono state evacuate 4 persone da un'abitazione. Non si lamentano feriti, ingenti per contro i danni alle strutture.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, la Protezione civile, imprese private e gli addetti AMB per il ripristino dell'elettricità. Per quanto riguarda la situazione viaria la A13 a Castione è stata riaperta nonché la strada cantonale tra Quartino e Riazzino. 

In relazione al maltempo che ha colpito il Bellinzonese, segnaliamo che via Zorzi a Bellinzona è stata riaperta al traffico mentre permane chiuso viale Olgiati a Giubiasco.

Potrebbe interessarti anche
Tags
allagamenti
maltempo
lumino
locarnese
bellinzonese
abitazione
danni
bellinzona
stata
stata riaperta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile