liberatv
Cronaca
03.08.21 - 14:010
Aggiornamento: 14:45

La pioggia sta per tornare: allerta 2 in tutto il Cantone

Sarà da domani a mezzogiorno sino alla prima mattinata del 5 agosto. Poi il tempo migliorerà con temperature comunque miti

LOCARNO - Pazza meteo, gli esperti da tempo stan dicendo che anche agosto sarà all'insegna della variabilità. E così rieccoci: da domani ci sarà allerta maltempo.

Questa volta si tratta di allerta 2, per tutto il Ticino, a partire da domani alle 12 sino alla mattina successiva alle 6. Sono previsti 50-70 mm di pioggia.

Già per oggi MeteoSvizzera prevede dapprima molto nuvoloso con rovesci sparsi soprattutto verso la pianura; brevi schiarite attorno a metà giornata, poi nuovo aumento della nuvolosità e qualche rovescio o temporale, più probabile in montagna. A basse quote temperatura massima 23 gradi, in Alta Engadina 14. In montagna vento moderato da sudovest. Isoterma di zero a 3200 metri".

Domani avremo "molto nuvoloso con rovesci, dal pomeriggio anche temporaleschi. A basse quote temperatura minima 15 gradi, massima 21, in Alta Engadina 13. In montagna vento moderato da sudovest, rotante a nordovest la sera. Isoterma di zero gradi a 3500 metri. In montagna vento moderato da sudovest, rotante a nordovest la sera. Isoterma di zero gradi a 3500 metri".

Un po' di bel tempo, seppur con temperature non altissime, arriverà da giovedì: "Abbastanza soleggiato e generalmente asciutto. In Engadina nuvolosità ancora a tratti estesa e qualche rovescio. A basse quote temperatura minima 15 gradi, massima 26, in Alta Engadina 16.In  montagna vento moderato dal settore nord. Isoterma di zero gradi a 3400 metri. Informazioni", con venerdì "al Sud in prevalenza soleggiato, in Engadina ancora qualche annuvolamento, ma asciutto. 26 gradi" e sabato "probabilmente in parte soleggiato con tendenza a rovesci pomeridiani, soprattutto lungo le Alpi. 24 gradi.".

Domenica pare ricomincerà a piovere, poi ci sarà un miglioramento. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gradi
pioggia
allerta
montagna
engadina
tempo
agosto
montagna vento
metri
temperature
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile