liberatv
Cronaca
20.07.21 - 15:250

Risultati soddisfacenti per AIL nonostante l'anno pandemico

"Per quanto riguarda il futuro, non mancheranno di certo le nuove sfide, che siamo pronti ad affrontare, attraverso i valori che ci caratterizzano e un chiaro orientamento strategico"

TICINO – Le AIL SA hanno pubblicato oggi il loro rapporto annuale integrato per l’esercizio 2020, che illustra il risultato finanziario ottenuto, approvato dall'assemblea generale ordinaria del 2 giugno 2020, e quanto realizzato nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

"L’anno in rassegna è stato profondamente condizionato dalla pandemia da covid-19, che ha messo in evidenza i principi che caratterizzano il nostro modo di fare impresa, con i nostri collaboratori, i nostri clienti e il tessuto socioeconomico nel quale siamo inseriti al centro delle nostre preoccupazioni quotidiane. I risultati sono da considerarsi soddisfacenti - con una cifra d’affari di 327 mio di CHF e un utile operativo prima degli ammortamenti e delle rettifiche di valore di 58 mio di CHF - anche se il volume degli investimenti operativi - attestatosi a 28 mio di CHF - è stato insolitamente contenuto, circostanza che non ha comunque causato né un ritardo incolmabile nella realizzazione del nostro piano di sviluppo a lungo termine né un indebolimento dell’affidabilità del nostro servizio. Abbiamo anche introdotto nuove forme di organizzazione del lavoro, basate sulla digitalizzazione, meritevoli di costante perfezionamento in quanto destinate a durare nel tempo.

Per quanto riguarda il futuro, non mancheranno di certo le nuove sfide, che siamo pronti ad affrontare, attraverso i valori che ci caratterizzano e un chiaro orientamento strategico.

Il Rapporto annuale integrato 2020 è pubblicato esclusivamente in forma elettronica ed è stato allestito e certificato secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI), che rappresentano delle modalità di rendicontazione di sostenibilità universalmente riconosciute".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ail
risultati
caratterizzano
mancheranno
valori
nuove sfide
riguarda
futuro
sfide
orientamento
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile