liberatv
Cronaca
18.06.21 - 19:450

Un anno fa negò i coinvolgimenti con la mafia, non i buoni rapporti col boss. L'operaio comunale arrestato verso l'estradizione

Le accuse a suo carico sono di associazione mafiosa e trasferimento fraudolento di valori. Il fermo è scattato a Francia tre giorni fa, arrestato anche un altro uomo in Argovia, pare sia il fratello

GRANCIA - Associazione mafiosa e trasferimento fraudolento di valori: sono le accuse che hanno portato all'arresto di un 60.enne martedì 15 giugno a Grancia. Avrebbe collegamenti con la mafia calabrese, tramite il boss Rocco Anello.

Interrogato dalla Polizia, aveva ammesso i buoni rapporti con Anello, negando un legame con la 'ndrangheta. Era la notte tra il 20 e il 21 luglio del 2020, la Polizia lo aveva interrogato. Il fermo è scattato quasi un anno dopo, su richiesta dell'Ufficio federale di giustizia, Settore estradizioni. In manette, oltre a lui, un uomo nel Canton Argovia (sarebbe il fratello).

Il 60enne è un operaio comunale. Secondo le carte, si occupava dell’approvvigionamento di armi per conto della cosca Anello-Fruci, importandole dalla Svizzera. E sempre nel nostro Paese si occupava degli interessi economici del gruppo. 

Sarà probabilmente estradato in Italia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
buoni rapporti
boss
rapporti
operaio
mafia
arrestato
grancia
fratello
associazione mafiosa
scattato
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile