liberatv
TIPRESS
Cronaca
01.06.21 - 14:110

Locarno, l'edizione 2021 di Luci & Ombre non si terrà

"Decisione obbligata", spiega il comitato organizzativo. "Siamo al lavoro per organizzare altri eventi durante l'estate"

LOCARNO – Luci & Ombre non si terrà. L'evento previsto a Locarno dall'8 al 10 luglio è stato annullato con anticipo. Lo ha comunicato il comitato organizzativo. "Vi comunichiamo – si legge – che nella sua ultima seduta di comitato dell’ Ente per le Iniziative del Locarnese , considerate le nuove normative COVID, non ci permetteranno di poter organizzare l’evento 2021 di Luci & Ombre a Locarno previsto per il 8-9-10 luglio 2021. L’evento che si estende dai Giardini Arp e su tutto il lungolago di Locarno e Muralto fino al Bürbai; frequentato da ca. 10'000 persone a serata per i primi 2 giorni e di ca. 28'000 per la serata di sabato con lo spettacolo pirotecnico".

"Sul percorso dell’evento ci sono 7 postazioni con musica e gastronomia presiedute da altrettante società locali ( sportive-corali-associative di giovani,ecc.) ,nonché dai mercatini e artisti di strada, l’entrata all’area è completamente libera per cui non è possibile controllare e limitare le presenze e la visione del grande spettacolo pirotecnico si estende anche dalle colline locarnesi e dal Gambarogno".

Il comitato dell EIL "si rammarica verso il grande pubblico e verso i sostenitori per questa decisione obbligata, ma è comunque sempre al lavoro per altri eventi come E..State a Locarno, in collaborazione con l’Ufficio Manifestazioni della Città di Locarno che, come l’anno scorso, animerà la Piazza Grande con Musica, danza, teatrini, artisti di strada il venerdi e sabato sera dal 4 giugno. In due serate di queste, ricorderemo gli eventi che non si sono potuti organizzare come la Notte Bianca e Luci & Ombre".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ombre
luci
locarno
comitato
terrà
ca
eventi
altri eventi
luci ombre
obbligata
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile