liberatv
TiPress/Samuel Golay
Cronaca
14.04.21 - 15:160

Per i Molinari ancora 10 giorni, poi si procederà con lo sgombero

Sono scaduti lunedì i 20 giorni entro cui gli autogestiti avrebbero dovuto lasciare i locali. Ora una nuova diffida, consegnata all’associazione ALBA e all’Assemblea del Centro Sociale Autogestito il Molino, fissa l'ultimo termine

LUGANO - Molino, siamo all'ultimatum. Sono scaduti lunedì i giorni a disposizione degli autogestiti per sgomberare l'ex Macello: non lo hanno fatto, nemmeno hanno richiesto una mediazione. E così si passa alla fase successiva.

Ci saranno, come ci aveva spiegato Marco Borradori, 10 giorni ulteriori per lasciare i locali. "Trascorso infruttuoso il termine assegnato mediante l’emanazione di una formale decisione di esecuzione sostitutiva da parte dell’autorità comunale, la Polizia procederà d’ufficio".

La diffida è appesa al cancello della struttura ed è stata consegnata all’associazione ALBA e all’Assemblea del Centro Sociale Autogestito il Molino. 

Non è detto, ci aveva spiegato il sindaco, che l'intervento di Polizia avvenga dopo 10 giorni esatti, per salvaguardare l'effetto sorpresa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
procederà
molinari
molino
scaduti
diffida
consegnata
sociale autogestito
centro sociale autogestito
autogestito
alba
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile