liberatv
Cronaca
03.04.21 - 19:400

Tragedia a Lodano, un'auto invade la corsia ciclabile e travolge un ciclista, che muore sul colpo

A perdere la vita è stato un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo, faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti. Non si sa come mai il conducente 20enne abbia invaso la corsia riservata alle biciclette

LODANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14.30 a Lodano sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus, vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando ad investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo. Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti.

Dopodiché la vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante (sottopasso per Lodano). Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervent o del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lodano
corsia
ciclista
svizzero
stato
domiciliato
svizzero domiciliato
30enne
20enne
canton zugo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile