liberatv
Cronaca
15.03.21 - 16:190

Rapinano una casa, un residente ne ferma uno e ha una colluttazione con l'altro. Due arresti

Si tratta di un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino entrambi richiedenti l'asilo soggiornanti nel Mendrisiotto. Sarbebero sospettati di aver compiuto altri furti prima di quello tentato di Melide

MELIDE - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 12.03.2021 sono stati arrestati un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino entrambi richiedenti l'asilo soggiornanti nel Mendrisiotto.

I due sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in Ticino nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto il 12.03.2021 in un'abitazione di Melide. Qui uno dei residenti, dopo aver sorpreso i due nel proprio appartamento, è riuscito a fermare il 16enne fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Il 17enne si è per contro dato alla fuga dopo una colluttazione con il proprietario.

Ne sono nati un dispositivo di ricerca e un'attività d'indagine coordinati dalla Polizia cantonale che nel giro di poche ore hanno permesso di identificare e arrestare nel Mendrisiotto il 17enne.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio e danneggiamento. L'inchiest a, coordinata dalla Magistratura dei minorenni, dovrà ora chiarire l'eventuale coinvolgimento del 17enne e del 16enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
colluttazione
rapina
cittadino
due
16enne
17enne
melide
mendrisiotto
sospettati
furti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile