liberatv
TIPRESS
Cronaca
06.03.21 - 15:590

Banca Stato la più apprezzata in Ticino. Cieslakiewicz: "Soddisfatto e orgoglioso"

Banca Stato primeggia in Ticino. Lo rivela il sondaggio condotto da Tamedia. Seguono Post Finance e Credit Suisse

TICINO – Banca Stato è la miglior banca in Ticino. Lo rivela un sondaggio promosso e condotto da Tamedia, i cui dati sono stati pubblicati settimana scorsa. I quotidiani della domenica di Tamedia Verlag 'Le Matin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' hanno cercato di individuare i migliori istituti in Svizzera con un'ampia indagine. Il sondaggio consisteva nel rispondere a delle domande semplici e mirate. "Quanto sei soddisfatto della tua assicurazione? Quanto è buono il servizio della tua banca? Quale carta di credito offre le migliori condizioni?". Queste le domande dell'inchiesta a cui ha partecipato parte della popolazione svizzera.

L'istituto di ricerca di mercato e di opinione Statista, attivo a livello globale, ha chiesto ai clienti svizzeri le loro esperienze con i loro fornitori di servizi finanziari tra il 3 agosto e il 13 settembre 2020. Sulla base dei risultati del sondaggio, sono state designate le migliori banche, le migliori carte di credito e le migliori compagnie di assicurazione in Svizzera.

Banca stato top

L'inchiesta svolta a livello nazionale da 'LeMatin Dimanche' e la 'Sonntags Zeitung' premia Banca Stato come miglior banca ticinese. Il direttore generale Fabrizio Cieslakiewicz è naturalmente soddisfatto e orgoglioso del risultato. "È un risultato – commenta a Liberatv – che conferma il grande e costante sforzo che BancaStato ha compiuto in questi anni – e sta compiendo – per migliorare i suoi prodotti, i suoi servizi e la soddisfazione della sua clientela. Il nostro obiettivo è tanto semplice quanto importante: essere al servizio del Ticino e dei ticinesi, alla luce del nostro mandato pubblico, e diventare sempre di più la banca di riferimento in Ticino. Credo dunque che stiamo andando nella direzione giusta e per questo devo ringraziare tutte le collaboratrici e i collaboratori di BancaStato: grazie al loro impegno quotidiano siamo riusciti a realizzare gli importanti progetti che hanno consentito a BancaStato di dotarsi degli strumenti necessari ad affrontare le sfide presenti e future".

La classifica ticinese

Come detto, a livello cantonale primeggia BancaStato, seguita da Post Finance, Credit Suisse, UBS e Banca Raiffeisen del Basso Mendrisiotto.

Più di 2'500 partecipanti al sondaggio online

Al sondaggio, interamente condotto online, hanno partecipato più d 2'500 persone. Le domande, via sito web o social media, erano disponibili in tedesco e francese. I partecipanti al sondaggio erano clienti privati e aziendali che avevano esperienza con una banca o una compagnia di assicurazioni in Svizzera e sono stati invitati al sondaggio tramite un panel online accuratamente selezionato. Allo stesso tempo, il sondaggio era rivolto a tutti i maggiorenni. Oltre a esprimere il livello di soddisfazione per il proprio fornitore, le persone hanno potuto fornire consigli di miglioramenti per i servizi.

I clienti hanno dovuto esprimersi su soddisfazione, fiducia e qualità del servizio su una scala da 1 (pessimo) a 10 (molto buono).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
cieslakiewicz
banca
banca stato
stato
sondaggio
condotto
suisse
tamedia
primeggia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile