liberatv
TIPRESS
Cronaca
28.12.20 - 08:550

Un bianco risveglio. Ticino ricoperto di neve fino in pianura: primi disagi al traffico

Era attesa ed è arrivata: la neve in Ticino cade puntuale. L'allerta di grado 3 per il Sottoceneri in vigore fino a mezzogiorno

TICINO – Il Ticino si è risvegliato ricoperto dalla neve. Le previsioni di MeteoSvizzera non hanno sbagliato: la neve è caduta copiosa fino in pianura nella notte.

"Da 10 a pochi millimetri – comunicano gli esperti su Facebook – di precipitazioni hanno portato un manto nevoso fino in pianura valutato da 5 a 20 cm. In immagine la somma delle precipitazioni nevose ancora attese entro le prossime 6 ore. Nevicate in attenuazione da metà mattinata e cessazione attorno a metà giornata".

Non sono mancati nemmeno i disagi legati al traffico. Sull’A2 in direzione sud si è registrato un incidente verso le 7:30 tra il raccordo di Bellinzona-Nord e Bellinzona-Sud.

Fino a mezzogiorno – lo ricordiamo –, MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di livello 3 (pericolo marcato) per il Sottoceneri e di grado 2 (pericolo moderato) per tutto il Sopraceneri. Dal pomeriggio di oggi dovrebbe verificarsi il passaggio a tempo generalmente asciutto.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
traffico
neve
pianura
disagi
allerta
risveglio
sottoceneri
mezzogiorno
grado
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile