liberatv
Cronaca
19.12.20 - 11:140

Manno come polo di ricerca a sud della Svizzera, il nuovo progetto di Artisa

Nasce Suglio Businnes Center - The Innovation District, che dall'autunno del 2021 offrirà spazi per uffici, meeting e eventi a aziende innovative, orientate al futuro, capaci di creare sinergie

MANNO - Un nuovo progetto per Artisa. A partire dall'autunno del 2021 sarà infatti attivo un nuovo centro, a Manno, chiamato Suglio Businnes Center - The Innovation District, uno spazio dove unire affari, innovazione, spazi commerciali, eventi e gastronomia.

Artisa vuole creare un'esperienza totalizzante, mettendo a disposizione un  hub dell’innovazione all’interno di un’importante opera dell’architettura svizzera dove funzionalità, accessibilità, modernità e facilità di utilizzo. Ci saranno nuovi uffici su più livelli, nuovi spazi polinfunzionali e di design, anche una zona relax con lounge. 

In una zona centrale del Ticino, offrirà nuove superfici a disposizione di aziende di varie dimensioni e nuovi parcheggi. Sarà nelle idee di chi la realizza  struttura dal respiro internazionale capace di valorizzare un’area che negli anni si sta sempre più dimostrando strategica e centrale.

Le società che vi saranno ospitate sono immaginate come orientate al futuro, capaci di creare interessanti sinergie tra loro. Per esempio, si punta a  mondi come quello della moda, della farmaceutica, della ricerca, dell’high technology che avrebbero in Suglio Business Center il luogo ideale dove crescere ed agire. L'obiettivo è creare a Manno il polo della ricerca a sud della Svizzera. 

Ci saranno numerosi servizi accessori, dal ristorante (con 300 posti a sedere e menù creati, anche ad hoc, da uno Chef), alla mensa sino agli spazi per meeting e conferenze, fino ad un’area esterna di grandi dimensioni dedicata agli eventi: dunque, sarà possibile farne la sede dei propri incontri di lavoro e dei propri eventi.  Sarà possibile organizzare anche fiere, manifestazioni e mostre, oltre a showcase. 

L'acqua piovana viene raccolta e convogliata per alimentare i servizi igienici o al sistema di raffrescamento notturno che contrbuisce a rinfrescare i locali nelle ore della notte facendo entrare l’aria attraverso serramenti automatizzati. L’intero edificio è gestito attraverso un sistema di domotica che monitora e regola l’impiantistica in base grazie a sensori presenti in ogni singolo locale. Tutti gli spazi lavorativi sono ventilati meccanicamente e dotati d’impianto di raffrescamento e riscaldamento. Artisa ha insomma pensato in grande! 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polo
artisa
eventi
sud
ricerca
spazi
nuovo
svizzera
progetto
suglio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile