liberatv
Cronaca
10.12.20 - 07:210

Il calcio piange ancora: è morto "l'eroe gentile" Paolo Rossi

A pochi giorni dalla morte di Maradona, il mondo del calcio si stringe ancora in lutto. Addio al campione del mondo e pallone d'oro del 1982

ITALIA – Il calcio piange ancora e si stringe di nuovo in lutto. A pochi giorni dalla morte di Diego Armando Maradona, il pallone degli anni '80 perde un altro grande simbolo. È morto all'età di 64 anni e sconfitto da un male incurabile Paolo Rossi, "l'eroe gentile" che con l'Italia vinse il Mondiale del 1982 e fece sognare un'intera generazione.

L'annuncio è arrivato tramite il profilo Instagram della moglie Federica Cappelletti. Dopo il 'dieci più dieci di tutti', il cielo si è preso anche un ottimo numero uno nove. Nell'82 Paolo Rossi vince anche il titolo di capocannoniere dei Mondiali e si aggiudicò il Pallone d'oro. Indimenticabile la tripletta rifilata al Brasile: da lì, per tutti, diventò 'Pablito'. La stessa tripletta ispirò il suo libro 'Ho fatto piangere il Brasile".

Centravanti purissimo, Rossi si è fatto notare nel LaneRossi Vicenza prima di passare a Perugia e Juventus. Milan e Verona le ultime tappe prima di chiudere la carriera, arricchita da due scudetti, una Coppa Campione, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa, una Serie B e...il Mondiale che nessuno dimenticherà mai.

Ultimamente commentava le partite per Rai e Mediaset. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
morto
eroe
paolo rossi
calcio
rossi
paolo
pallone
morte
oro
campione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile