liberatv
Cronaca
21.02.20 - 17:160

Caslano, il Municipio 'boccia' lo Street Food Village. I promotori: "Un vero peccato"

La Sapori & Dissapori critica il Municipio dopo la scelta di non riproporre l'evento: "Un grande dispiacere rilevare che non venga riposta fiducia a una start-up locale e composta da giovani"

CASLANO - Lo Street Food Village 2020 non avrà luogo. Perlomeno non a Caslano, malgrado l'ottimo successo riscontrato nelle passate edizioni. Lo ha comunicato nel pomeriggio di oggi l'associazione Sapori & Dissapori specificando che “malgrado il grande e gioioso successo ottenuto negli ultimi 3 anni e le 15mila persone accolte, lo Street Food Village 2020 non avrà luogo a Caslano in seguito alla decisione del Municipio e al preavviso negativo dell'associazione ProCaslano”.

“Nonostante il Municipio avesse deciso di aumentare nuovamente le spese a carico degli organizzatori (in modo importante per il 2020) - continua la nota - Sapori&Dissapori aveva presentato al Municipio un progetto che avrebbe garantito un evento del livello di quelli apprezzati in passato”.

E ancora: “È un grande peccato constatare che un Comune a vocazione turistica come Caslano non voglia più accogliere una manifestazione che ha portato tanti turisti a visitare il suo bellissimo lungolago. È inoltre un grande dispiacere rilevare che non venga riposta fiducia in Sapori&Dissapori, una start-up basata nello stesso Malcantone, composta da giovani intraprendenti che con tanto impegno erano anche riusciti ad assumere del personale nella stessa regione”.

Per il 2020, sono comunque previsti 2 Street Food Village a Chiasso e Riva San Vitale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
village
municipio
street
food
peccato
caslano
evento
dissapori
sapori
start-up
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile