liberatv
Cronaca
29.01.20 - 13:250

Il coronavirus cinese preoccupa la Svizzera, già 50 i casi sospetti: "Tutti negativi". Ma "massimo riserbo sui Cantoni di provenienza"

L'Ufficio Federale della sanità pubblica non rivela i dettagli, ma precisa che "si tratta di un processo continuo"

BERNA – Il coronavirus cinese preoccupa anche la Svizzera. Daniel Dauwalder dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha comunicato all'ATS che "in Svizzera si sono registrati circa 50 casi sospetti di coronavirus". Fortunatamente, "tutti sono risultati negativi ai test", ha precisato.

L'UFSP mantiene però il massimo riserbo sui dettagli dei casi sospetti. Non verranno, almeno per il momento, specificati i Cantoni da cui provengono le persone sottoposte al test. Dauwalder non ha voluto precisare quanti casi sospetti sono ancora oggetto di indagine limitandosi a confermare che "si tratta di un processo continuo". 

Ieri si è appreso che le due persone ricoverate al Triemlispital di Zurigo non hanno contratto il nuovo virus. Finora non ci sono quindi casi confermati di infezione da coronavirus in Svizzera. Nel Canton Svitto – riporta il Blick –, a Einsiedeln, un uomo è stato messo in quarantena e sta attualmente svolgendo delle analisi approfondite. Si tratta di un 47enne che tra dicembre e gennaio è stato a Hong Kong.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
coronavirus
cinese
riserbo
cantoni
casi
sospetti
dettagli
sanità
federale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile