liberatv
Cronaca
19.11.19 - 17:330

I negozi ticinesi si uniscono: nasce "Insieme si può", la maxi campagna che punta a voler bene al Ticino sostenendo il commercio locale

Dall'allarme volume d'affari all'appello alla politica. L'obiettivo è chiaro: "Sensibilizzare i clienti che anche con un piccolo gesto si può fare la differenza"

TICINO – “Insieme si può”. È l’avvincente slogan della maxi campagna che piccoli commercianti ticinesi e grande distruzione hanno lanciato per favorire l’economia locale.

L’appello – si legge in una nota della Federcommercio – “rivolto ai consumatori è quello di acquistare in Ticino. L’obiettivo è chiaro: non si vuole in nessun modo demonizzare ma sensibilizzare i clienti che anche solo con un piccolo gesto, un acquisto fatto in Ticino, si può fare la differenza per la nostra economia”.

Allarme volume d’affari

Le ultime stime per l’economia locale in Ticino non sono incoraggianti. Il volume degli affari da gennaio a settembre 201 parlano di un calo generale del 1.4%.

Turbo Natale

Non è un caso che la campagna “insieme si può” sia stata lanciata a poco più di un mese da Natale. “Il periodo pre-natalizio – continua la nota – è da sempre importante per il settore: i commerci ticinesi purtroppo risentono, oltre alle difficoltà create dall’e-commerce, anche della concorrenza degli acquisti fatti all’estero, che annualmente raggiungono un volume d’affari che supera i 450 milioni di franchi di fatturato”.

Appello alla politica

“Anche la politica può avere un ruolo da protagonista, favorendo le condizioni quadro attraverso la pubblicazione della nuova legge che, a tre anni dalla approvazione della votazione popolare,  attende ancora la sua messa in vigore.

La campagna è partita lunedì 18.11.2019 e proseguirà per i prossimi tre mesi veicolando il lancio pubblicitario tramite annunci sui quotidiani di pagine intere o mezze pagine, spot televisivi e radiofonici, affissioni e banner su portali di informazione, con una evoluzione grafica dedicata al periodo natalizio”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticinesi
campagna
ticino
affari
volume
insieme
politica
appello
fare
gesto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile