liberatv
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Cronaca
22.10.19 - 12:230

Assalto al bancomat di Comano, mattinata di ricerche per la Polizia. "Potrebbe trattarsi della stessa banda dei colpi precedenti"

Il procuratore pubblico Nicola Respini sospetta che ad agire "sia stata la stessa banda, viste le identiche modalità". Sul posto anche il ministro Norman Gobbi

COMANO – Parte della popolazione di Comano si è svegliata in piena notte, poco prima delle 3.30, da un forte botto. “Uno scoppio – raccontano dei cittadini a La Regione – simile a una bomba. Inizialmente pensavamo fosse successo qualcosa al quartiere, poi...”.

Poi, la scoperta. Il Bancomat della Raiffeisen di Comano – situato vicino agli stabili RSI – è stato assaltato con dell’esplosivo. E in Ticino, questo, è solo l’ultimo in ordine cronologico di una lunga serie di colpi simili: il sesto per l’esattezza in poco meno di un anno, a cui vanno aggiunti le decine di casi avvenuti nella vicina Italia.


La Polizia al lavoro in cerca di indizi utili 

Se dietro all’assalto al bancomat di Comano vi sono le stesse persone degli altri colpi non è ancora dato saperlo. “Si suppone – dice alla RSI il portavoce della Polizia Cantonale – che si tratti di una banda organizzata come nei casi precedenti. In questo caso si parla di tentato furto perché dai primi accertamenti non vi è refurtiva”. Un uomo è stato visto scappare verso il bosco da un testimone.

Interpellato da La Regione, il procuratore pubblico Nicola Respini – che si è occupato dei casi precedenti – afferma di avere il sospetto che ad agire “sia stata la stessa banda, viste le identiche modalità utilizzate”.

Sul posto anche il ministro Norman Gobbi che sta seguendo le operazioni di Polizia da vicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
comano
stessa
bancomat
banda
polizia
colpi
assalto
norman gobbi
ministro
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile