liberatv
© Ti-Press / Gabriele Putzu
Cronaca
21.10.19 - 14:160

Maxi inchiesta anti-droga nel Locarnese: sei arresti e un centinaio di consumatori denunciati

In manette uno svizzero, uno spagnolo, due italiani e due nigeriani residenti in Ticino. Negli ultimi spacciati svariati chili di cocaina e una ventina di cannabis

LOCARNO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga relativa a un traffico di cocaina e marijuana nonché riciclaggio di denaro, sono state arrestate 6 persone di età compresa tra i 36 ed i 53 anni ( uno svizzero, due italiani, uno spagnolo e due nigeriani), residenti in Ticino.

L'indagine ha inoltre permesso di denunciare a piede libero un centinaio di persone per reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti (Lstup), in particolare dei consumatori. La droga è stata principalmente spacciata nel Locarnese e in Vallemaggia nonché nel Luganese.

L'inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis. Inoltre, è stato accertato che circa 200'000 franchi, provento della vendita di stupefacenti, sono stati trasferiti all'estero, in Nigeria e Sudamerica. Complessivamente sono stati sequestrati una settantina di grammi di cocaina. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta
consumatori
cocaina
centinaio
locarnese
chili
spagnolo
nigeriani
cannabis
ticino
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile