liberatv
Nella foto la pubblicità in questione
Cronaca
09.10.19 - 16:000

"Scegli la donna in base a come beve la birra". È polemica sulla pubblicità, ma il gerente precisa: "Risale a due anni fa. L'autore è stato licenziato"

La rabbia sul web: "È sessista". Il gerente della Maitri Beer: "Non seguo i social, ma non capisco perché sia esplosa due anni dopo"

ARZO – “Scegli la donna in base a come beve la birra. Meglio se Maitri”. Il tutto corredato dalla fotografia di una donna che lecca la schiuma di birra che fuoriesce dalla bottiglietta. L’immagine sta facendo il giro dei social in queste ore suscitando l’ira di tanti internauti che invocano, per esempio, una legge “che sanzioni pesantemente simili scelte pubblicitarie sessiste”.

Anche la candidata al Nazionale per i Verdi Jessica Bottineli ha espresso la sua opinione auspicando di “far così tanto rumore che il non menzionato birrificio sia costretto a scusarsi pubblicamente. Siamo a due passi dal 2020 e ancora c’è chi non ha capito il perché dello sciopero femminista dello scorso giugno. Signori, disprezzo il vostro sessismo e boicotto la vostra produzione”.

Il manifesto pubblicitario, in realtà, “risale a due anni fa”, spiega a Liberatv il gerente del Birrificio Maitri di Arzo Paolo Ricino. “Non sono sui social e non ero al corrente della polemica. Dispiace che sia esplosa due anni dopo, ma posso assicurare che il collaboratore autore del manifesto è stato licenziato immediatamente”.

“Quella pubblicità – spiega – l’abbiamo fatta ritirare subito. Lavoriamo con e nel rispetto di tutte le persone. A qualcuno può anche non piacere la birra che produciamo, ma non arriveremo mai fino a offendere delle persone. Oltretutto, sia io che i soci dell’azienda siamo padri di famiglia. Dai, non scherziamo...”.

“Purtroppo – spiega Ricino –, paghiamo noi le conseguenze di una ‘trovata’ che deploriamo e per la quale sono state intraprese le corrette misure”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
gerente
beve
birra
pubblicità
due anni
autore
donna
base
social
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile