liberatv
Foto archivio TiPress
Cronaca
26.09.19 - 15:300

E' morto l'ex presidente francese Jacques Chirac. Le foto della sua visita in Ticino nell'ottobre 1998

Presidente della Repubblica dal 1995 al 2007, Chirac è deceduto all'età di 86 anni. L'annuncio della morte dato dal genero

FRANCIA – E' morto in Francia l'ex presidente francese Jacques Chirac. Presidente della Repubblica dal 1995 al 2007, Chirac aveva 86 anni. Si era ritirato da diversi anni dalla politica e della vita pubblica. Viveva con la moglie Bernadette nella sua casa a Parigi. Nel 2005 fu vittima di un ictus e prima di lasciare l'Eliseo fu costretto a diversi ricoveri in ospedale. Negli ultimi tempi era apparso pochissimo in pubblico. L'annuncio della morte di Chirac è stata data dal genero. L'Assemblèe National ha osservato un minuto di silenzio. 

Da quando aveva lasciato l'Eliseo nel maggio 2007, Chirac, che aveva avuto un ictus nel 2005, era stato ricoverato in ospedale più volte. Nel dicembre del 2015 i medici lo avevano tenuto sotto controllo per due settimane. L'ex presidente francese nel 2016 era stato ricoverato per un'infezione polmonare all'ospedale parigino La Pitié-Salptrière di ritorno dal Marocco, dove si trovava con la famiglia. 

Nelle foto a corredo dell'articolo alcuni scatti d'archivio TiPress della visita di Chirac ad Ascona nell'ottobre del 1998. Nel video celebrativo di Le Monde, invece, alcuni momenti salienti della sua carriera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
francese
presidente francese
foto
ottobre
visita
morto
ex presidente
presidente
jacques chirac
chirac
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile