liberatv
© Ti-Press / Samuel Golay
Cronaca
03.09.19 - 09:090

Il racconto di un 16enne: "Preso a sberle e ginocchiate dalla Polizia per la canapa"

Interpellata da La Regione, la Polizia si è limitata a confermare luogo e ora dell'intervento e che un paio di giovani sono stati denunciati per spaccio e consumo di stupefacenti

LUGANO – Era una domenica sera, quella scorsa, come le altre per un gruppetto di adolescenti. Una domenica in compagnia tra coetanei al 'solito' posto (in zona Università della Svizzera Italiana a Lugano) fumando e scambiandosi battute come spessa avveniva tra loro.

Ma qualcosa domenica non è andato come sempre. Come riporta La Regione, una pattuglia della Polizia della Città di Lugano si è insospettita della presenza dei giovani e si è avvicinata al gruppo per effettuare un normale controllo. Un 16enne se l'è data a gambe levate. Ma è stato rincorso e raggiunto nel giro di poco tempo.

E adesso punta il dito contro le modalità della Polizia di Lugano. Al quotidiano afferma di essere stato preso a ginocchiate e sberle da uno o più agenti. Stando al racconto del giovane, il tutto sarebbe avvenuto davanti agli occhi degli altri componenti del gruppo. Ma perché scappare? "Stavamo fumando erba – racconta – e io avevo un po' di canapa in tasca. Avevo paura". 

Interpellata da La Regione, la Polizia di Lugano ha confermato ora e luogo dell'intervento e che un paio di giovani sono stati denunciati per spaccio e consumo di stupefacenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sberle
preso
polizia
canapa
16enne
racconto
giovani
lugano
intervento
interpellata
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile