liberatv
Cronaca
22.08.19 - 11:200

L'appello di Manuele Morelli agli automobilisti: "Quando siete al volante pensate a Luca e Isabel. La vita vale molto di più di un messaggio su whatsapp”

L'imprenditore e ciclista bellinzonese: "Grazie per loro e per tutti i ragazzi e le ragazze che praticano il ciclismo, lo sport più bello del mondo!”

BELLINZONA – Manuele Morelli, imprenditore per mestiere e ciclista (e che ciclista) per passione (o forse per vocazione) ha pubblicato nelle scorse settimane sulla sua bacheca Facebook un post che ha ottenuto una valanga di ‘like’: oltre 2'300. Un appello agli automobilisti a prestare attenzione e a rispettare i ciclisti. Soprattutto se sono bambini.

 

“Luca ed Isabel – scrive Morelli - hanno rispettivamente 7 e 11 anni ed il ciclismo è il loro sport. Non abbiamo velodromi in Ticino e le piste ciclabili, seppur in aumento, non sono ancora presenti come dovrebbero. Quindi il campo d’allenamento di Luca ed Isabel è spesso la strada, quella stessa strada che percorri pure tu in macchina, per andare e tornare dal lavoro, per svago o per fare la spesa. Pensa a Luca ed a Isabel quando sei al volante, quando li sorpassi mantieni una buona distanza laterale (minimo un metro e mezzo), segnala il sorpasso con la freccia così che anche chi ti segue li possa vedere, se arrivano auto in senso inverso pazienta finché il sorpasso non sia più che sicuro.

 

Quando guidi pensa a Luca, Isabel ed a tutti i loro amici che praticano ciclismo perché la vita vale molto di più di un minuto di ritardo o di un messaggio su whatsapp, pensaci, pensaci sempre. Luca sogna il Tour de France, Isabel il Giro Rosa: i loro sogni valgono più di tutto ma soprattutto più di quei pochi secondi che guadagni se non li rispetti come meritano.

Grazie per loro e per tutti i ragazzi e le ragazze che praticano il ciclismo, lo sport più bello del mondo!”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
morelli
appello
messaggio
ciclismo
automobilisti
luca
manuele
isabel
sport
ciclista
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile