liberatv
Cronaca
13.08.19 - 09:520

Battesimo da panico. Prete getta con violenza il neonato nel fonte battesimale: sospeso per un anno

Il sacerdote si è difeso spiegando che "sono 26 anni che battezzo i bambini così". La madre del piccolo: "Ora ha paura di tutto. Sul corpo graffi e lividi"

RUSSIA – Momenti di grande panico durante un battesimo in Russia, vicino a San Pietroburgo. Un prete (poco) ortodosso ha immerso con violenza un bimbo di un anno in una fonte battesimale. Come testimonia il video a corredo dell'articolo, Fotiy Necheporenko – questo il nome del prete – ha afferrato il piccolo Demid e ha iniziato una pratica che ha immediatamente allarmato i genitori.

Il piccolo si è messo disperatamente a piangere e la donna ha deciso di intervenire per bloccare l'azione del prete, che ha reagito bloccandola. "Sono – ha detto – 26 anni che battezzo i bimbi così". Ma gli inconvenienti nella chiesa non sono finiti: per salvare il figlio, la madre si è avvicinata troppo alle candele e il suo vela ha preso fuoco.

Il prete è stato sospeso per un anno. La madre ha raccontato alla stampa che "adesso mio figlio vive con il terrore, ha paura di tutto. Aveva graffi e lividi sul corpo. È stata sicuramente un'esperienza sconvolgente".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
violenza
panico
fonte
battesimo
prete
madre
piccolo
paura
corpo
graffi
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile