liberatv
© Ti-Press / Francesca Agosta
Cronaca
02.08.19 - 13:280

Primi giorni d'agosto di sole, poi spazio alla pioggia. E nelle prossime due settimane "non sono previste ondate di caldo"

Il primo weekend di agosto sarà all'insegna del sole con temperature massime stimate attorno ai 31°. Ma che mese sarà? "Presto per dirlo, ma..."

LOCARNO – Il primo weekend di agosto sarà all’insegna del sole. Lo confermano gli esperti di Locarno-Monti che prevedono per sabato 3 e domenica 4 agosto “giornate soleggiate con temperature massime comprese tra i 30 e i 31°”.

Dopo aver ‘salutato’ la zona depressionaria proveniente dalle Isole Britanniche, il Ticino si prepara a godersi un fine settimana di sole prima di (ri)accogliere la pioggia. Stando alle previsioni di Locarno-Monti, infatti, dalla prossima settimana è bene portarsi dietro l’ombrello, specialmente nella giornata di mercoledì 7 agosto. Se lunedì godremo ancora di una giornata particolarmente calda con le colonnine di mercurio dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente la soglia dei 30°, un peggioramento delle condizioni climatiche è atteso per martedì e mercoledì.

Sarà proprio il 7 agosto la giornata “peggiore della settimana”, spiegano dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti. “Le temperature caleranno fino a una massima di 23° e durante la giornata sono attesi temporali frequenti, anche se al momento è difficile quantificare l’acqua che cadrà”.

L’appena iniziato agosto dovrebbe essere un mese tutto sommato ‘tranquillo’ dal punto di vista meteorologico. “Per noi – spiegano da MeteoSvizzera – è realmente difficile fare previsioni a lungo/medio termine, ma quello che possiamo dire è che per le prossime due settimane non sono previste ondate di caldo e afa particolari. Diciamo che il carattere del tempo per i prossimi quindici giorni è variabile, in linea con gli ultimi giorni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pioggia
settimane
ondate
caldo
agosto
sole
temperature
giornata
weekend
primo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile