liberatv
Cronaca
22.07.19 - 16:430

Rubato il cartellone del Vallemaggia Magic Blues. Ma si va avanti con la settimana del 'Remember Woodstock'

Gli organizzatori: "Delusi e amareggiati. Per noi è una costosa perdita". Mercoledì sera via alle celebrazioni per ricordare lo storico festival del 1969

AVEGNO – Nonostante il grande successo finora riscosso, non sono mancate le delusioni per gli organizzatori del Vallemaggia Magic Blues. Il telone pubblicitario della manifestazione è stato rubato alcuni giorni fa dai “soliti ignoti”, comunica la pagina Facebook dell’evento.

“Anche se la speranza è l’ultima a morire – scrivono –, abbiamo sperato che dopo aver rubato il nostro telone i soliti ignoti avessero pensato bene di riportarcelo, ma ahimè non è stato così. Siamo delusi e amareggiati per la “stupida” brava che il per il nostro piccolo festival è una costosa perdita”.

Il Vallemaggia Magic Blues si appresta ad entrare nella terza settimana che prevede i festeggiamenti per il 50esimo anniversario del Festival di Woodstock.

A Cevio, quindi, il Producing Team ha allestito una tre giorni nel segno della grande kermesse del 1969. Sulla splendida piazza – comunicano gli organizzatori in una nota – “rivivremo le sensazioni e la magia di Woodstock con gruppi presenti allora al festival che riproporranno le intere scalette di grandi interpreti”.

La tre giorni di Cevio prevede anche una chiusura a tutto rock. Alla Special Rock Night si esibirà anche Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple.

Ad aprire la"Remember Woodstock- 50°Anniversary 1969 – 2019” mercoledì 24 luglio sarà Arianna Antinori di Roma, soprannominata la Janis Joplin italiana. A seguire Miller Anderson (ai tempi nella band del batterista, ex-John Mayall, Keef Hartley), che ha deciso di tornare on the road e presentare per filo e per segno lo stesso set che la band di allora suonò al mitico festival. Ora arriva al Vallemaggia Magic Blues con due ospiti d’eccezione, il sassofonista Lee Mayall (nipote del leggendario John Mayall) e Klaus Marquardt, considerato il Jimi Hendrix del violino.

Spazio anche alle sonorità e alla musica dei Creedence Clearwater Revival grazie ai Creedence Clearwater Revived che in Ticino si presentano con Johnnie Guitar Williamson quale ospite speciale. Nella ricorrenza del 50° di Woodstock la band proporrà l’intero set suonato allora dai Creedence Clearwater Revival, aggiungendo altri classici, che tutti i giovani di allora avranno cantato almeno una volta nella vita.

Giovedì 25 luglio per la seconda serata "Remember Woodstock- 50°Anniversary" suoni più hard. Dapprima la More Experience formatasi nel settembre 1987 con l’idea di proporre nel modo più originale possibile la musica di Jimi Hendrix. Dopo oltre 30 anni e con 850 concerti alle spalle, tra cui esibizioni con Noel Redding (Jimi Hendrix Experience), Buddy Miles (Band of Gypsy), Alvin Lee (Ten Years After), Randy California e Steve Lukather (Toto), la band è sempre sulla cresta dell’onda, potendo contare in tutta Europa su una schiera fedele di fans. La stampa specializzata l’ha definita “probably the best Hendrix coverband in the world”.

La terza serata, venerdì 26 luglio, sarà una "Special ROCK Night". Ticino terra d'artisti: lo è da sempre quando si parla di musica. Nell'ultimo decennio vale anche per il Rock e il Blues. Andrea Bignasca, dopo aver vinto “Palco ai giovani” ha realizzato due convincenti album (“Gone” e “Murder”) ed ha raggiunto la piena maturità. Ha iniziato la sua attività già nel 2005 con il trio rock Vermillion Rouge, proseguendo poi quale “One man band”, ciò che gli ha permesso di raccogliere ampi consensi e fare una buona gavetta e di dominare il palco con la sua presenza carismatica. Si presenta ora al Vallemaggia Magic Blues con la Band, mantenendo il suo stile di riffs ritmici "aggressivi e percussivi", tappeto sonoro ideale per la sua possente voce, molto particolare, di grande presa sul pubblico.

A precederIo un’altra formazione di casa nostra, i Those Furious Flames, una band hard rock luganese, nata nel 2003, quale gruppo Punk-rock, virato in seguito al più classico Hard rock, con all’attivo quattro album, a partire dal 2004 (“She’s great”). Vincitori del Palco dei Giovani nel 2007, la loro terza fatica (“Trip to deafness”), subito acclamata dalla critica specializzata, ha permesso al quartetto tournee in tutta Europa (Russia e Gran Bretagna compresi) e negli States (in California).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
band
magic
festival
set
remember
settimana
rock
blues
vallemaggia
woodstock
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile