liberatv
Cronaca
18.07.19 - 14:380

Follie romane! Entra nella Fontana di Trevi vestito da antico senatore. Il sindaco: "Le nostre fontane non sono piscine"

Per il figurante 550 euro di multa e il daspo. Virginia Raggi: "Tolleranza zero, comportamento inaccettabile"

ROMA – Sta facendo il giro del web il video dello “show” di un 38enne di Caserta che lunedì scorso ha deciso di entrare nella Fontana di Trevi a Roma vestito da antico senatore. Il filmato è stato postato dal sindaco di Roma Virginia Raggi.

A interrompere lo show ci ha pensato un vigile urbano che, dopo essere entrato nella fontana per prelevare il figurante, ha sanzionato il protagonista con 550 euro di multa e il daspo.

Quella dell’uomo – scrive il Corriere della Sera – era un’azione dimostrativa a favore dei commercianti campani vittime della camorra. “I nostri monumenti – scrive la Raggi su Twitter – vanno rispettati e le storiche fontane di Roma non sono piscine”. “Sono – continua – comportamenti inaccettabili verso i quali non esiste alcun tipo di tolleranza: così è stato per il pittoresco senatore romano, così sarà per chiunque offenderà il patrimonio della Città”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
roma
trevi
fontane
piscine
fontana
sindaco
senatore
raggi
multa
tolleranza
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile