liberatv
© Ti-Press / Davide Agosta
Cronaca
11.07.19 - 17:020

Gru crollata a Mendrisio, il racconto degli attimi di paura: "Un gran rumore, poi lo spavento e il respiro di sollievo"

La testimonianza di chi si trovava a pochi metri dal crollo della gru: "Miracolosamente nessuno si è fatto male. Ed è la cosa più importante"

MENDRISIO – “Erano le 13:10, circa, e mi trovavo nel magazzino per mangiare qualcosina nei pochi minuti di pausa pranzo. A un certo punto, ho sentito un gran rumore. Impossibile dire da dove proveniva”. A parlare è una delle cassiere del distributore di benzina a Mendrisio attaccato alla concessionaria Mercedes , colpita nel primo pomeriggio di oggi dal crollo di una gru.

La struttura metallica si è abbattuta sul tetto della concessionaria e la parte più alta si è piegata (vedi foto) fino a raggiungere il sottostante distributore di benzina. “Miracolosamente – continua – nessuno si è fatto male. Che è la cosa più importante. I danni sono danni materiali al momento non ancora quantificabili”.

Un grande spavento

“Quando ho udito – prosegue la cassiera – il gran rumore ho capito subito che fosse successo qualcosa di “importante”. Mi sono spaventata e sono uscita immediatamente fuori, dove poi ho compreso realmente cosa fosse successo vedendo la gru penzolare dal tetto. Ma che spavento. Sono stati attimi terribili ai quali è seguito, fortunatamente, un respiro di sollievo...".

L’attività prosegue con regolarità

I motivi che hanno causato il crollo della gru non sono ancora noti. Sarà l’inchiesta di polizia a stabilirli e chiarire eventuali responsabilità. Ma passato lo spavento, il distributore di benzina si è (ri)messo al lavoro. “Diciamo che ad aver avuto la peggio è stato la concessionaria vicina. Il loro tetto è stato parzialmente distrutto. Noi, dopo aver parlato brevemente con la Polizia e dopo esserci assicurati che fosse tutto a posto, abbiamo ripresa l’attività regolarmente”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gru
spavento
rumore
mendrisio
tetto
concessionaria
distributore
sollievo
respiro
benzina
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile