liberatv
Cronaca
23.05.19 - 07:270
Aggiornamento: 08:04

"Pelli di gallina" in tavola all'Atenaeo del Vino. Il ristorante di Mirko Rainer punta sulle uova

Il ristorante di Mendrisio è stato scelto come locale per il progetto lanciato recentemente da Matteo Pelli e da sua moglie Eleonora

MENDRISIO – L’Atenaeo del Vino di Mendrisio punta sulle uova. Mica uova qualsiasi, però. Il patron del ristorante-enoteca, Mirko Rainer, racconta che l’Atenaeo è stato scelto come locale per il progetto lanciato recentemente da Matteo Pelli e da sua moglie Eleonora: “Pelli di gallina”.

 

“Abbiamo messo a disposizione 100 galline da "adottare a distanza" per altrettanti nostri followers. Ognuno, quindi, avrà la sua gallina personale: si può scegliere il nome che si desidera darle e ogni due settimane le uova freschissime arriveranno direttamente al domicilio degli abbonati”. Così Eleonora Pelli-Postizzi aveva spiegato il progetto.

 

Progetto che ora coinvolge anche il ristorante di Rainer, oltre alla Locanda Orico di Bellinzona.

 

“In realtà – aggiunge il patron dell’Atenaeo - le uova di Matteo ed Eleonora le stiamo già usando e confermo che sono di altissima qualità, e ovviamente freschissime. Questa scelta rafforza la nostra filosofia di utilizzare in cucina prodotti locali. Avremo dunque un 100% di uova ‘Pelli di Gallina’, ce ne servono una sessantina a settimana, e inseriremo in carta un paio di piatti appositamente studiati per l’occasione. L’operazione partirà ufficialmente in settembre ma, come ho detto, le uova le stiamo già utilizzando”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
uova
pelli
gallina
atenaeo
progetto
ristorante
eleonora
rainer
mendrisio
mirko
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile