liberatv
Bedretto foto Facebook
Cronaca
04.04.19 - 12:410

Colpo di coda dell'inverno: la maxi neve di aprile è arrivata anche in Ticino! Guarda la fotogallery

In Leventina, nell'Alta Vallemaggia e in Valle di Blenio, sopra i 1800 metri di quota, sono previsti accumuli di neve fino a 160 centimetri. Traffico in tilt nel Sottoceneri

TICINO – Neve era annunciata e neve è stata. Fin dalle prime ore del mattino di questo giovedì 4 aprile, parte della Svizzera, Ticino compreso, si è risvegliata imbiancata e con parecchi disagi legati traffico. 

La nevicata eccezionale, come detto, non ha risparmiato neppure il nostro Cantone (la foto di copertina è stata scattata da Alessandro Manfrè davanti alla sua Locanda Orelli a Bedretto). Come testimoniano le foto pubblicate su Facebook da alcuni utenti del web, la 'maxi neve' è abbondantemente caduta anche nel Sopraceneri. In Valle di Blenio, in Leventina e nell'Alta Vallemaggia, gli esperti di MeteoSvizzera hanno diramato un allarme nevicate di grado 4 su 5 (pericolo forte). Sopra quota 1800 metri, in tutte e tre le regioni, sono previsti accumuli di neve fino a 160 centimetri. Allerta di grado 3 (pericolo marcato) nel Locarnese, in Verzasca e in Riviera, dove sopra i 1600 metri di quota sono previsti accumuli fino 120 centimetri di neve.

Stando alle previsioni di Locarno-Monti non dovrebbero cadere fiocchi di neve nel Bellinzonese, nel Luganese e nel Mendrisiotto, confrontati ugualmente con forti disagi al traffico, piogge e raffiche di vento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
neve
ticino
traffico
foto
accumuli
quota
aprile
metri
centimetri
vallemaggia
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile