liberatv
Cronaca
27.01.19 - 10:160

Nuovo singolo, primo tour europeo e il terzo disco in uscita. I Make Plain pronti alla consacrazione: "16 concerti in 18 giorni. Tosta ma siamo gasatissimi"

Il duo del Mendrisiotto aprirà ogni data della tournée dei Prime Circle, poi a settembre nuovo disco e nuovo tour da headliner. Zinzi: "La strada è quella giusta, avanti così..."

MENDRISIO – Il 2019 è, senza ombra di dubbio, l'anno dei Make Plain. Il duo del Mendrisiotto composto da Andrea Zinzi e Luca Imperiali sta vivendo l'anno appena cominciato sulle ali dell'entusiasmo. Parecchie sono le novità targate Make Plain che nel 2019 vedranno la luce. Prima di avventurarsi nel primo vero e proprio tour europeo, la band momò ha avuto l'onore di aprire il concerto dei Flogging Molly a Zurigo nei giorni scorsi. "Un'esperienza pazzesca – racconta Zinzi –. Ci hanno anche menzionati durante il loro concerto per farci i complimenti. Da brividi...".

Da brividi sarà, appunto, anche il primo tour. I Make Plain apriranno ogni data dei Primi Circle. "Viaggeremo con loro. Suoneremo 16 concerti in 18 giorni. Sarà bella tosta, ma l'idea ci gasa tantissimo. È la prima volta per noi che affrontiamo un tour di questo genere. Saremo via dal 31 gennaio al 17 febbraio e suoneremo in città come Stoccarda, Monaco, Berlino, Francoforte e Amsterdam, mentre l'unica data in Svizzera è fissata per il 9 febbraio ad Alborn".

Zinzi e Imperiali al tour porteranno "roba fresca". Già, perché a partire da domani sarà disponibile il nuovo singolo "You Are The One". "Un singolo che parla di un ragazzo alla costante ricerca dell'anima gemella realizzato in collaborazione con Yary Copt e che vanta un featuring con Frank Salis".

Ma le novità in casa Make Plain non sono finite qui. A settembre, infatti, è prevista l'uscita del loro terzo disco. "Vero – afferma Zinzi a Liberatv –, ci stiamo lavorando. Ora pensiamo a ultimare gli aspetti di merchandising per il tour, poi a settembre presenteremo il nuovo cd con un'altra tournée, questa volta da headliner ma sempre tra Germania e Svizzera. Per questo dobbiamo dire un grande grazie alla 36 Zwei, l'agenzia a cui ci appoggiamo per trovare i nostri ingaggi".

Il 2019, dunque, è l'anno dei Make Plain, alla ricerca della consacrazione definitiva. "Noi – conclude il musicista – stiamo provando a farlo di professione e per ora i risultati sono più che ottimi. La strada è quella giusta, quindi...avanti così".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tour
make
zinzi
disco
singolo
uscita
consacrazione
concerti
data
settembre
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile