liberatv
TiPress/Benedetto Galli
Cronaca
14.12.18 - 10:370
Aggiornamento: 16.12.18 - 09:29

"Vi ammazzo tutti sbirri bastardi". E il frontaliere finisce in Gendarmeria per il post contro la Polizia. Lui: "Dovrebbero licenziarmi perché ho espresso un'opinione?"

Questa mattina gli agenti della Polizia cantonale sono andati a prelevare l’autore alla Rapelli di Stabio. Poi l'azienda prenderà provvedimenti

LUGANO - Quella sbroccata su Facebook – “Vi ammazzo tutti sbirri svizzeri bastardi” – gli costerà molto cara. Questa mattina, infatti, gli agenti della Polizia cantonale sono andati a prelevare l’autore del post sul posto di lavoro - un frontaliere impiegato alla Rapelli di Stabio - e l’hanno portato in gendarmeria per verbalizzarlo.

 Trattandosi di minacce pesanti, per quanto puramente verbali, l’uomo viene gestito dal gruppo della Cantonale che si occupa delle persone pericolose o minacciose. Anche se quasi certamente non si tratta di un pazzo scatenato pronto a sfoderare una pistola per compiere una strage, ma di uno sbruffone. Così, ancora una volta, è la stupidità a tradire chi non riesce a immaginare le conseguenze di ciò che scrive sui social.

Poi, l’azienda per la quale lavora, prenderà i provvedimenti che riterrà opportuni.

L’uomo ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale ticinolibero.ch: “Ho espresso solo un mio pensiero, perché mi sembra che (i poliziotti, ndr) ce l’hanno con gli italiani. Io non vado a rubare in Svizzera”.

 E ancora: “Ho una figlia da mantenere, e il mio datore di lavoro mi dovrebbe licenziare perché ho espresso un mio parere? Non per come lavoro, mi spacco le braccia dalla mattina alla sera!”.

 Il motivo della sbroccata è stata una multa: “Mi hanno fatto una multa per due secondi in cui ho preso in mano il cellulare per vedere dove dovevo andare a prendere mia figlia. Non ho chiamato né mandato messaggi, solo guardato”.

 E a proposito del post incriminato l’uomo ha aggiunto: “Non pensavo facesse tutto questo casino. Non ho minacciato una persona in particolare, parlavo in generale. E sono cose che si dicono per rabbia”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
post
mattina
lavoro
gendarmeria
frontaliere
sbirri
stabio
provvedimenti
autore
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile