liberatv
Cronaca
16.10.18 - 22:540

Robe pazzesche! A Emmen viene alla luce un bieco episodio di nonnismo contro una recluta ticinese

Quanto viene mostrato nel video diffuso dalla RSI sarebbe solo il più grave dei soprusi subiti dalle tre reclute ticinesi che seguono la scuola Formazione d'addestramento della difesa contraerea

EMMEN – Robe pazzesche, ma che nel 2018 accadono ancora. L’unica differenza è che oggi, con i social, è difficile farla franca. Così questa squallida storia di bieco nonnismo è venuta a galla.

Un video virale tra i militi di una compagnia della scuola reclute DCA dislocata in questi giorni a S-Chanf, come ha riferito la RSI, ha infatti portato alla luce un episodio di nonnismo ai danni di una recluta ticinese. GUARDA IL VIDEO

 

Il filmato mostrato al Quotidiano dal padre della vittima è stato girato a Emmen, nel canton Lucerna, il 14 settembre scorso e documenta un improvvisato plotone d’esecuzione che, al comando di un sotto-ufficiale, con una gragnola di noci e sassi si accanisce su un giovane milite. La vittima – temendo ripercussioni da parte dei suoi superiori – aveva preferito non denunciare quanto accaduto, ma il video è divenuto virale all'interno della compagnia ed ha spinto il giudice istruttore di Thusis ad aprire un’inchiesta.

 

Il giovane è stato interrogato lunedì e stando alla testimonianza del padre alla RSI durante la scuola reclute avrebbe subito più di una vessazione da parte dei superiori e dei militi svizzero-tedeschi. Pare infatti che quanto viene mostrato nel video sia soltanto il più grave dei soprusi subiti dalle tre reclute ticinesi che seguono la scuola Formazione d'addestramento della difesa contraerea 33.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
video
nonnismo
emmen
reclute
luce
robe
recluta
rsi
ticinese
episodio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile