liberatv
© Ti-Press / Benedetto Galli
Cronaca
10.07.18 - 12:100

Bocciano l'esame di civica per due volte, ma vengono naturalizzati. Massimiliano Robbiani non ci sta: "Il passaporto lo si svende a tutti e per poco"

Il consigliere comunale leghista si sfoga su Facebook. "Il consiglio comunale di Mendrisio non ha minimamente ascoltato le nostre richieste di non accettare la cittadinanza"

MENDRISIO – Nel corso della seduta del consiglio comunale di Mendrisio, svoltasi ieri lunedì 9 luglio, sono state valutate e accolte a larga maggioranza 18 domande di naturalizzazione, due delle quali presentate da candidati che hanno nettamente bocciato l'esame di civica in due occasioni.

Una scelta, quella del consiglio comunale, che ha mandato su tutte le furie il consigliere comunale leghista Massimiliano Robbiani, il quale ha espresso il suo parere su Facebook.

"Il consiglio comunale – scrive Robbiani – a larga maggioranza ha concesso la cittadinanza Svizzera a due richiedenti, pur sapendo che gli stessi hanno bocciato per ben 2 volte l'esame di civica".

"Risultato dell'esame – continua – nettamente insufficiente con gravi problemi nell'apprendimento della civica. Le nostre richieste in consiglio comunale di non accettare la cittadinanza ai due richiedenti non sono state minimamente ascoltate".

"Il passaporto – conclude il consigliere comunale – lo si svende a tutti e per poco".

In mattinata, Massimiliano Robbiani ha anche pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto di un mulino a vento con la descrizione "stufo di combattere contro i mulini a vento". Una chiara frecciata ai colleghi del consiglio comunale di Mendrisio?
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
consiglio comunale
esame
robbiani
mendrisio
massimiliano
facebook
consigliere
cittadinanza
passaporto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile