liberatv
Cronaca
07.06.18 - 08:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Bel tempo, ma quanto torni? Il weekend parzialmente soleggiato, ma piogge e temporali torneranno a colpire il Ticino fino a mercoledì

Le temperature dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente

LOCARNO – Ormai ci siamo abituati. In Ticino, la primavera sembra proprio non voler fare capolino. E, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, almeno per una settimana ancora possiamo scordarci lunghe gite a mezze maniche e occhiali da sole.

Nonostante un timido aumento delle temperature, rovesci sparsi e temporali si dovrebbero abbattere sul nostro Cantone anche nei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 7 giugno, dovrebbe essere tendenzialmente soleggiata con temperature fino a 25°, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia.

Decisamente poco idilliache anche le previsioni per venerdì 8 giugno. In gran parte del Ticino la colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere agevolmente quota 25°, ma le belle notizie sono finite qui.

Infatti, sarà la pioggia a farla da padrone nella giornata che anticipa il weekend. Un po' di tregua ci sarà concessa durante il fine settimana.

Le temperature in Ticino dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente.

Quello di settimana prossima sarà un inizio da incubo per gli amanti del sole. Lunedì e martedì sono previsti temporali di una certa intensità, mentre da mercoledì, si spera, dovrebbe tornare il sole e l'asciutto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticino
pioggia
temporali
temperature
sole
settimana
mercoledì
weekend
giugno
previsioni
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile