liberatv
Cronaca
28.03.18 - 09:140
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Se ne va un altro pezzo di Lugano: chiude l'Etnic, 'storico' locale del Maghetti. E il patron lancia un j'accuse alla Città e alla Sotell. Nel mirino di Jonathan Kass la "concorrenza sleale" del Mojito

Kass ha spiegato che dopo il 2006, con lo spostamento del bar Mojito dalla rivetta Tell all’attuale location sul lungolago e il suo ingrandimento la situazione è cambiata: “Prima la cifra d’affari del mio bar si aggirava intorno al milione di franchi, poi nel giro di due anni è scesa a 300 mila”

LUGANO – Se ne va un altro pezzo di Lugano: l’Etnic, storico locale del quartiere Maghetti, a fine giugno chiuderà dopo ventun anni. Jonathan Kass, fondatore e proprietario del bar-ristorante, ha spiegato al Corriere del Ticino che grazie a nuove iniziative imprenditoriali riuscirà a mantenere il posto di quasi tutti i suoi collaboratori.

E ha apertamente criticato la politica della Sotell (che sta per Servizi Organizzazione Tempo Libero e Lavoro), la società che fa capo alla città di Lugano per l’organizzazione di eventi e quant’altro.

Kass ha spiegato che dopo il 2006, con lo spostamento del bar Mojito dalla rivetta Tell all’attuale location sul lungolago e il suo ingrandimento la situazione è cambiata: “Prima la cifra d’affari del mio bar si aggirava intorno al milione di franchi, poi nel giro di due anni è scesa a 300 mila”.
Così nel 2010 Kass ha deciso di ridimensionare l’area bar e ampliare la zona ristorante, aprendo al sushi e iniziando con le consegne a domicilio: “Ho dovuto reinventarmi per riuscire ad andare avanti nonostante la concorrenza diretta, per non dire sleale, della Città di Lugano sotto forma di Sotell”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
kass
bar
sotell
mojito
città
etnic
maghetti
tell
jonathan
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile