liberatv
© Ti-Press / Francesca Agosta
Cronaca
08.02.18 - 14:200
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Clamoroso a Chiasso! I giocatori rossoblù avvicinati da alcuni soggetti per manipolare le partite. Il Club sporge denuncia al Ministero Pubblico e alla Swiss Football League. Nicola Bignotti: "Sistema schifoso”

In Procura i dirigenti del Chiasso hanno portato i nomi e i cognomi dei “soggetti” accusati di voler aggiustare le partite. Il direttore generale spiega come sono andati i fatti: "Quel che è successo è scandaloso e vergognoso"

CHIASSO - Il Football club Chiasso ha denunciato al Ministero Pubblico e alla Swiss Football League alcuni soggetti che nei giorni scorsi hanno avvicinato dei calciatori rossoblù. L’accusa è gravissima: il tentativo di manipolare delle gare di campionato. Combine, insomma.

 

“Alcuni giorni fa - ha spiegato a Ticinolibero il direttore generale del Club Nicola Bigotti - un soggetto ha avvicinato un nostro giocatore chiedendogli e proponendogli di manipolare alcune partite. Ovviamente il calciatore ne ha parlato coi compagni per denunciare il fatto ed ha segnalato subito alla Swiss Football League attraverso i sistemi preposti. Successivamente, un altro giocatore del Chiasso è stato contattato tramite messaggio, qualcuno ha cercato di prendere informazioni sulla squadra da gente che lavora allo stadio. I ragazzi oggi sono venuti a parlare con me e non abbiamo esitato a denunciare i fatti al Ministero Pubblico perché ritengo che queste persone vadano cancellate dal calcio”.

 

E in Procura i dirigenti del Chiasso hanno portato i nomi e i cognomi dei “soggetti” accusati di voler aggiustare le partite.

 

“Quel che è successo - ha affermato ancora Bignotti - è scandaloso e vergognoso, la società e i giocatori, perché sono stati loro ad essere stati contattati e a dimostrazione di una serietà e di una integrità morale incredibile sono venuti a dirmelo, faranno di tutto per debellare questo sistema schifoso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chiasso
partite
soggetti
football
league
swiss
ministero
club
pubblico
bignotti
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile