liberatv
Coronavirus
29.04.23 - 11:490

A due anni e mezzo dal primo vaccino chiude il centro di Rivera

Il 12 gennaio 2021 iniziò la campagna di vaccinazione contro il Covid con la fascia degli over 85 non residenti in casa anziani. In Ticino il 73,5% della popolazione ha ricevuto almeno una dose. Chiude anche la hotline

RIVERA - Chiude l'ultimo centro di vaccinazione in Ticino, quello di Rivera. Sicuramente si tratta di un momento storico, che potrebbe segnare, almeno a livello simbolico, la fine della pandemia e delle misure per combatterla, di cui il vaccino è stata una delle più discusse.

Nel nostro Cantone il 73,5% della popolazione ha fatto almeno una dose.

Con il centro di Rivera, chiude anche la hotline cantonale, dove ci si poteva rivolgere per domande. E non saranno più in vigore nemmeno le raccomandazioni del medico cantonale per le strutture sanitarie. 

A Rivera si è iniziato a vaccinare, con la fascia over 85 non residenti nelle case anziani, il 12 gennaio 2021. Sono passati da allora due anni e mezzo: la più grande campagna di vaccinazione a livello nazionale degli ultimi decenni è dunque alle spalle? Il Covid non è debellato, ma l'augurio è che i centri di vaccinazione e le misure di contenimento diventino solo un lontano ricordo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rivera
chiude
due anni
mezzo
vaccinazione
anni
vaccino
due
centro
popolazione
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile