liberatv
Coronavirus
08.01.22 - 10:360

Perchè Djokovic ha ricevuto l'esenzione dal vaccino? Pare che...

I legali del tennista nel ricorso contro l'espulsione dall'Australia hanno scritto che ha contratto il Covid il 16 dicembre 2021

MELBOURNE - Perchè Novak Djokovic ha ricevuto una esenzione medica che lo esonerava dall'obbligo di vaccino, dandogli dunque di fatto la possibilità di partecipare agli Australian Open in un paese dove essere vaccinati è obbligatorio? Secondo quanto dichiarerebbero i suoi legali nel ricorso, il motivo sarebbe il fatto che ha contratto il Covid pochissimo tempo fa.

Il tennista si era infatti ammalato a dicembre del 2021, quindi un paio di settimane fa. Il PCR positivo sarebbe del 16 dicembre.

In attesa della discussione del ricorso, il serbo vorrebbe essere trasferito dall’hotel di Melbourne trasformato in struttura per viaggiatori irregolari. Desidererebbe infatti potersi allenare, in vista del torneo che spera di disputare. 

Il suo caso è divenuto un vero e proprio braccio di ferro, sin da quando aveva dato notizia della partenza per l'Australia nonostante sprovvisto di vaccino, mentre le autorità del Commonwealth avevano ribadito la loro intenzione di far rispettare le regole, bloccandolo sull'aereo e espellendolo dal paese. Ora si attende l'udienza di lunedì.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ricevuto
esenzione
vaccino
djokovic
perchè
melbourne
ricorso
dicembre
legali
australia
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile