liberatv
Coronavirus
26.12.21 - 18:480

Alla Monucco quasi 800 test in due giorni. "Chi lancia gli appelli dovrebbe dare risposte, siamo stati gli unici aperti in tutto il Sottoceneri"

Le attese hanno sfiorato le tre ore nonostante il potenziamento del chek point con tre linee parallele. "Di più non possiamo fare" ha detto il direttore Camponovo, che si è rivolto al Cantone

LUGANO - Tre ore di attesa davanti alla clinica Moncucco per un tampone. Si trattava dell'unica struttura sanitaria nel Luganese e nell'intero Sottoceneri a fare i test durante il weekend, e il direttore polemizza col Cantone.

Interpellato da tio infatti Christian Camponovo fa notare come la clinica si era già rivolta al Cantone per segnalare che erano previsti problemi, nonostante si fosse potenziato il check-point con tre linee parallele. "Di più non possiamo fare", ha spiegato, invitando a rinviare il test ai giorni successivi.

Ne sono stati eseguiti circa 400 sabato ed altrettanti domenica, con lunghe attese.

"Chi fa gli appelli dovrebbe poi anche preoccuparsi di poter dare una risposta adeguata", ha chiesto Camponovo, rivolgendosi al Cantone, da cui si aspetta misure. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tre
dovrebbe
cantone
test
appelli
stati
sottoceneri
fare
camponovo
attese
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile