liberatv
Coronavirus
05.12.21 - 11:050
Aggiornamento: 10.12.21 - 10:44

Il dentista no vax col finto braccio di silicone: "Mi avete rovinato la vita!"

L'Ordine dei medici di Biella annuncia provvedimenti: "Espediende delirante". E la storia fa il giro del mondo

BIELLA - “Andate via. Mi avete rovinato la vita!”. Guido Russo, il dentista di Biella che nei giorni scorsi si è presentato a fare il vaccino con un braccio di silicone è finito in un girone infernale. Assediato dai giornalisti, è barricato nella sua villetta di Pettinengo, nell’alto Biellese e a chi suona il campanello risponde “andatevene o chiamo i carabinieri”.

Il 57enne, sospeso dall’albo dei medici odontoiatri perché non vaccinato, aveva affisso sulla porta del suo studio il cartello “esibizione del Green pass solo volontaria”. Poi ha tentato di ottenere il certificato vaccinale con la rocambolesca trovata del braccio in silicone, che gli è costata una denuncia per truffa. E la sua storia ha fatto il giro del mondo: il New York Times ha titolato “A man in Italy tries to get a shot in a fake arm to qualify for a vaccination certificate”, ma Russo è finito anche sul sito della CNN, della BBC, e sui media arabi.

 

Intanto l’Ordine dei Medici di Biella ha annunciato provvedimenti contro il dentista: “Quando abbiamo appreso che un cittadino si era recato in un centro vaccinale con un arto in silicone - si legge nella nota dell’ordine - abbiamo pensato a un ennesimo delirante espediente per ottenere il green pass. Saputo che si trattava di un odontoiatra iscritto al nostro Ordine Provinciale abbiamo provato uno sdegno profondo”.

 

“Il nostro Codice di Deontologia e il nostro Giuramento - prosegue la nota - ci impongono di evitare anche al di fuori dell’esercizio della professione ogni atto che leda il decoro e la dignità della professione. Agiremo con tutti i possibili mezzi per perseguirlo disciplinarmente”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rovinato
silicone
biella
vita
dentista
braccio
ordine
to
medici
mondo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile