liberatv
TIPRESS
Coronavirus
21.07.21 - 15:010

I docenti vaccinati potrebbero dire addio alla mascherina in classe. La lettera di Bertoli: "Iscrivetevi ora"

La lettera del DECS ai docenti: "Chi non lo avesse già fatto, consideri seriamente la possibilità di vaccinarsi. È l'unico modo efficace..."

BELLINZONA – I docenti vaccinati in Ticino potrebbero presto dire addio all’obbligo di mascherina in classe. È quanto – riporta il Corriere del Ticino – si evince da una lettera inviata ai diretti interessati a firma del DECS. “Per la ripresa scolastica – si legge nella lettera – potrebbero esservi approcci differenziati in base alla copertura vaccinale, oltre che all’età, ad esempio prevedendo l’esenzione dall’obbligo di indossare la mascherina a scuola per le persone vaccinate, anche se una decisione definitiva sarà presa solo qualche giorno prima dell’inizio”.

Nella stessa lettera, il direttore del DECS Manuele Bertoli invita “chi non lo avesse già fatto a considerare seriamente la possibilità di vaccinarsi, che rimane l’unico modo efficace per cercare di uscire dall’emergenza nella quale viviamo da ormai lungo tempo”.

I docenti che intendono sottoporsi alla vaccinazione sono stati esortati a iscriversi il prima possibile. “Considerato – si legge – che occorre calcolare circa sei settimane tra la prima dose e i benefici completi, reputo importante ricordare a chi non fosse ancora vaccinata/o che al fine di essere considerati vaccinati per l’inizio dell’anno scolastico è necessario iscriversi ora”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
vaccinati
docenti
lettera
addio
mascherina
potrebbero
bertoli
classe
decs
modo efficace
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile