liberatv
© Ti-Press / Sara Solcà
Cantonali 2019
27.03.19 - 12:240

Presunta frode elettorale in Vallemaggia, Armando Dadò si smarca dalle accuse: "Gonfiatura solenne. È stato un favore a un amico"

Il noto editore e padre del presidente del PPD spiega la sua versione dei fatti: "Nessuno mi ha interrogato. Le persone in questione hanno compilato di proprio pugno il materiale di voto"

SOMEO – “Ma quale galoppinaggio!”. È forte e decisa la presa di posizione di Armando Dadò, noto editore del Locarnese e padre del presidente del PPD Fiorenzo, che si smarca da ogni accusa di frode elettorale (vedi articolo correlato) segnalata dal deputato di Montagna Viva Germano Mattei.

Intervistato dal Corriere del Ticino, Dadò racconta che il tutto “risale a parecchi giorni fa, quando un amico di Someo mi ha invitato a salire in casa per chiacchierare. In quell’occasione era presente anche il figlio di Germano Mattei e si è iniziato a discutere delle imminenti elezioni cantonali”.

“L’amico in questione – racconta al quotidiano – ha compilato di proprio pugno il materiale di voto, aggiungendo di avere in casa anche quello della madre anziana, ricoverata presso un istituto di Someo”.

A detta di Dadò, quindi, si è trattato di un favore personale. “Lui non aveva la macchina e mi ha chiesto il piacere di portare il materiale alla madre. Materiale che ho portato alla donna e che lei stessa ha compilato personalmente. È stata lei a chiedermi di imbucare la busta nella bucalettere”.

E ancora: “Non c’è stata nessuna corruzione elettorale. È una gonfiatura solenne. Inoltre, nessuno mi ha interrogato”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
dadò
amico
materiale
gonfiatura
favore
armando
frode
voto
mattei
germano
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile