liberatv
Bar Sport
24.04.23 - 18:230

L'Ambrì conferma la fiducia a Cereda. Mischkulnig nuovo CEO

In una conferenza stampa si è fatto il punto sulla sitiuazione finanziaria, sportiva e societaria del club leventinese. Le finanze sorridono, anche se andranno ripagati i crediti Covid

AMBRI - Una situazione finanziaria serena, la volontà di avere continuità sportiva e un nuovo CEO: nel corso di una conferenza stampa l'Ambrì ha aggiornato stampa e tifosi su vari fronti.

Cereda resterà alla guida dei leventinesi, assieme a Paollo Duca, per tutta la prossima stagione. La fiducia non solo viene dunque rinnovata bensì viene garantito (anche se si sa che gli allenatori si definiscono spesso uomini soli con la valigia) per l'intero campionato prossimo. 

Il CdA ha nominato il nuovo CEO del Gruppo nella persona di John Mischkulnig, 54.enne economista di origini austriache, cresciuto in Belgio, laureato in Svizzera e già dirigente di diverse società nel campo industriale e alimentare in Belgio, Germania, Olanda, Francia, Svizzera e Italia, attualmente consulente aziendale domiciliato a Melide.

Per quanto concerne le finanze, dopo una stagione 2021-22 ancora deficitaria (la relativa Assemblea generale si terrà il 24 maggio) mentre la stagione 2022-23 presenta per la prima volta un utile operativo importante, che viene confermato anche nel preventivo 2023-24. Gli utili di esercizio dei prossimi anni saranno però usati per ripagare i crediti Covid.

Gran parte degli artigiani attivi nella costruzione della Gottardo Arena sono stati pagati e gli ultimi riceveranno entro un paio di mesi quanto dovuto, grazie al credito ponte concesso dalle banche a fronte della cessione del saldo dei sussidi pubblici ancora dovuti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo ceo
nuovo
ambrì
cereda
ceo
fiducia
stampa
crediti
finanziaria
crediti covid
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile