liberatv
Bar Sport
21.01.23 - 15:450

Balotelli, l'italiano (suo e degli svizzeri) e i campi: "Come ca--o facciamo a prepararci?"

A scatenare la rabbia dell'attaccante è il fatto che i campi sono inagibili per neve. "Ma siamo seri??? Non siamo qui in vacanza ma per vincere", scrive. "Parlo in italiano perchè più o meno in Svizzera lo capite tutti"

SION - Mario Balotelli ce l'ha col comune di Sion e col Canton Vallese, rei di non mettere a disposizione i campi per allenarsi alla sua squadra, causa neve. E non risparmia una frecciata agli svizzeri e alla loro conoscenza dell'italiano.

È furioso, su Instagram, l'ex attaccante della Nazionale. “Scrivo in italiano tanto so che più o meno tutti lo capite qua in Svizzera", parte.

Ma la sua rabbia non nasce dalla lingua. A Sion ha nevicato e la condizione dei campi non permette a lui e ai suoi compagni di allenarsi come si deve.

"La mia squadra, il Sion, i miei compagni ed io diamo il 200% ogni giorno per ottenere risultati migliori ma il comune non ci lascia allenare sui loro campi e dà la precedenza ad altri, neanche allo stadio", spiega.

"E allora io vi chiedo cortesemente qua in Vallese, gli addetti, il comune e chi compete per i campi non tifate Sion e non rompete se perde!", il suo ammonimento.

"A livello d’impegno diamo il 200% ma a livello fisico possiamo lavorare al 20%, come c--zo prepariamo una partita al top spiegatemelo! Siamo in Svizzera e c’è l’impossibilità di usare i campi per la neve??? Ma siamo seri?? Dai su sveglia che noi non siamo qua in vacanza ma per vincere!”, tuona. 

Va osservato che abbiamo riportato in modo letterale lo scritto di Balotelli, errori (orrori) ortografici compresi. Prima di parlare dell'italiano degli altri, forse dovrebbe rileggere...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
balotelli
campi
sion
svizzera
neve
capite
rabbia
vacanza
attaccante
comune
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile