liberatv
Bar Sport
29.05.22 - 10:010

Champions Real, ecco come l'Europa sportiva celebra Ancelotti e Courtois

Decisivo il goal di Vinicius, Liverpool battuto 1-0. Incredibile Courtois para tutto. Quattordicesimo titolo europeo per i blancos, il quarto per Ancelotti  

PARIGI - Il Real Madrid è campione d’Europa 2022. Per la quattordicesima volta nella storia del club. Trionfo personale anche per Carlo Ancelotti, che conquista la quarta vittoria da allenatore. Dopo aver vinto la Liga spagnola e la Coppa di Spagna. 

La partenza è lenta – il match è iniziato con oltre 30 minuti di ritardo a causa di alcuni scontri tra tifosi e polizia – ma al 58' decide il goal di Vinicius e le incredibili parate di Courtois fermano il Liverpool sull’1-0, che dice addio al titolo europeo. 

Per Carlo Ancelotti è la quarta Champions da allenatore. La prima l'ha vinta con il Milan nel 2002/03, di nuovo con i rossoneri nel 2006/07. La terza, nel 2013/14, è stata vinta proprio con il Real Madrid. “Non posso crederci. Ho vinto quattro titoli con le squadre che amo di più” – commenta a caldo, festeggiando con i suoi giocatori sotto la curva del Real.

Ecco infine alcuni dei titoli più significativi apparsi sui giornali sportivi europei:

A Bola: “SurReal”, Marca: “Decimocurtuà”, giocando sulla quattordicesima coppa e sul nome del portiere del Real, Sport: “La Champions de Courtois”, Mundo Deportivo: “Courtois da Champions”, El Mundo: “Madrid Eterno”, Le Parisien Dimanche titola “Rois d’Europe”, l’Equipe “Champions d’Europe”, La Gazzetta rende omaggio ad Ancelotti titolando in prima “Carletto Magno”, il Sunday Mirros “Heartache for the Kop”, nome dato alla curva del Liverpool, e il Daily Star titola “A Real shame”, una vera vergogna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
europa
courtois
liverpool
ancelotti
champions
real
champions real
sport
goal
vinicius
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile