liberatv
Genoa
Lazio
18:30
 
Bar Sport
08.05.22 - 14:150

La FIA mette in mutande i piloti. La Formula 1 ironizza sulla stretta nei controlli

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel protestano contro la decisione di controllare mutande e accessori prima delle gare

MIAMI – La Formula 1 approda, per la prima volta, a Miami. E in concomitanza con la tappa in Florida scattano anche controlli più serrati ai piloti da parte della FIA. Nello specifico, ai venti piloti saranno controllati gioielli e…mutande. Può far sorridere, ma è così…

Si tratta - ricordano i vertici della F1 - di questioni di sicurezza volte a tutelare l’incolumità dei piloti, ricordando l’esigenza di indossare indumenti intimi ignifughi e di non indossare accessori (collane, orecchini, bracciali, ecc) che potrebbero ostacolare eventuali soccorsi. Controlli che i piloti non hanno accolto per niente bene, dando vita a delle proteste tra l’ironico e lo sfottò.

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e abituato a stupire il paddock con look stravaganti, si è presentato in conferenza stampa con tre orologi al polso e numerose collane e anelli. Alla protesta si è unito anche l’ex Ferrari Sebastian Vette, immortalo a bordo pista con dei boxer indossati sopra la tuta. 

In generale, la maggior parte dei piloti concorda sul fatto che si tratti di “una misura volta a colpire in particolare Lewis Hamilton”. “Noi – sostengono – siamo uomini liberi e sappiamo cosa poter e dover indossare quando ci caliamo nell’abitacolo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
formula
controlli
piloti
fia
mutande
lewis
lewis hamilton
hamilton
sebastian
accessori
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile