liberatv
Bar Sport
16.04.21 - 11:000

Nibali operato all'Ars Medica per ridurre la frattura al radio del polso destro

Tra 23 giorni comincia il Giro d'Italia e il ciclista farà di tutto per essere al via, anche se per ora nessuno si sbilancia sulle reali possibilità di un recupero lampo. Si era infortunato allenandosi a Ponte Tresa

LUGANO - La strada di Vincenzo Nibali verso il Giro d'Italia è in salita. Il ciclista italiano è stato operato all'Ars Medica di Lugano per ridurre la frattura al radio del polso destro.Sarò una corsa contro il tempo, dato che la manifestazione inizia tra 23 giorni, ma lui ci spera.

L'infortunio è avvenuto a Ponte Tresa, mentre si allenava.

A operarlo è stato il Dottor Ivan Tami, specialista in chirurgia della mano, precisamente con un intervento, perfettamente riuscito, di riduzione e osteosintesi della frattura del radio distale destro, con posizionamento di placca e viti metalliche.

Per il campione ora ci saranno tre giorni di riposo assoluto, poi, se tutto andrà come deve, riferisce Repubblica, potrà cominicare la fisioterapia, attiva e passiva, con un tutore. E sperare in un recupero lampo per essere al via del Giro d'Italia, anche se per ora nessuno si sbilancia su quanto l'obiettivo sia fattibile. Troppi i fattori in gioco. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nibali
frattura
operato
polso
ars
ars medica
radio
italia
giro
lugano
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile