liberatv
Zurigo
3
Losanna
0
3. tempo
(0-0 : 2-0 : 1-0)
TiPress
Bar Sport
02.03.20 - 17:060

Coronavirus, si ferma il calcio! I campionati di Super e Challenge League sospesi fino a fine mese

Dopo il rinvio della 23esima giornata, slittano anche i prossimi tre turni. La SFL: "I club hanno rifiutato di giocare a porte chiuse"

BERNA – Dopo l'hockey, si ferma anche il calcio svizzero. Il motivo è sempre lo stesso: il coronavirus. Lo ha deciso oggi la SFL spiegando che "i 20 club hanno deciso di proseguire con la pausa fino (almeno) al 23 marzo".

“Oggi – si legge nella nota – la SFL e i suoi 20 club hanno discusso intensivamente e hanno deciso di sospendere i campionati almeno fino al 23 marzo". Così, dopo la 24esima giornata, anche la 25esima, la 26esima e la 27esima giornata sono state rinviate a data da stabilirsi.

"Se le autorità – continua – decideranno di non prolungare le restrizioni in vigore, il campionato ripartirà regolarmente e in maniera abituale". Un'altra assemblea straordinaria è in programma il 13 marzo. Sarà lì che si capirà se i maggiori campionati elvetici rimarranno effettivamente fermi fino a fine mese.

“L’opzione di organizzare dei match a porte chiuse – specifica la Federazione – è stata presa in considerazione, ma i club hanno ritenuto di rifiutarla per ragioni economiche”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mese
club
campionati
calcio
coronavirus
giornata
league
sfl
porte
marzo
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile