liberatv
Bar Sport
17.09.18 - 11:490

È (quasi) tempo di Hockey. Scommesse da azzeccare e una tranquillità da ritrovare: l'Ambrì pronto al debutto

I leventinesi contano i giorni in vista del primo match della stagione davanti al proprio pubblico contro lo Zugo. Riflettori puntati sull'attaccante americano Bryan Lerg...

AMBRÌ – Ancora qualche giorno di astinenza e poi anche per l’Hockey Club Ambrì Piotta di Luca Cereda è tempo di tornare a fare sul serio con l’inizio della Regular Season di NLA.
Il club leventinese ha operato con grande intelligenza sul mercato per cercare di regalare a coach Cereda un roster in grado di disputare una stagione meno travagliata rispetto a quella scorsa. E in fondo è anche quello che “pretendono” i tifosi da Dominik Kubalik e compagni.

I biancoblù hanno salutato nel corso dell’estate Lukas Lhotak, Jesse Zgraggen, Franco Collenberg, Fabio Haller, Zaccheo Dotti, Thibaut Monnet, Cory Emmerton, Eliot Berthon, la stella Micheal Fora, Tomi Karhunen, Roman Hrabec, Marc Gautschi, Jeff Taffe e Peter Guggisberg. Le menzionate partenze sono però state abilmente rimpiazzate dagli arrivi di Samuel Guerra, Jannik Fischer, Lorenz Kienzle, Johnny Kneubuehler, Daniel Manzato, Dario Rohrbach, Fabio Hofer, Christopher Smith e Bryan Lerg.

Gli stranieri

Con ancora uno slot libero nella lista stranieri da riempire, l’Ambrì Piotta schiererà in pista a partire dall’inizio della stagione i confermati Mick Plastino, Dominik Kubalik, Matt D’Agostini e il nuovo attaccante americano Bryan Lerg, già in Svizzera (per una sola presenza) nel 2010 con la maglia del Ginevra-Servette.

Aspettative

Le sensazioni attorno alla squadra di Luca Cereda sono perlopiù positive. Certo, non ci si aspetta una stagione d'alta quota, ma l’impressione è che alla Valascia il sogno playoff non sia così impossibile da raggiungere. La strada intrapresa dalla dirigenza biancoblù sembra poter essere quella buona, o almeno è quello che si augurano i fedeli sostenitori dell’HCAP.

Una scommessa da vincere

A partire da venerdì 21 settembre, data d’inizio della NLA, gli occhi dei tifosi dell’Ambrì Piotta saranno posati inevitabilmente su Bryan Lerg. L’attaccante americano classe 1986 potrà essere la freccia in più nell’arco a disposizione di Luca Cereda, continuità di rendimento permettendo. Già, perché il 32enne proveniente dal Rögle BK (Svezia) non brilla certo in costanza, ma è dotato di buon tiro e ottimo pattinaggio. Riuscirà Lerg a ritagliarsi un posto speciale nei cuori dei tifosi biancoblù?

Il calendario di settembre

Sarà, almeno sulla carta, un inizio di campionato complicato quello che attende i biancoblù a partire da venerdì prossimo. Nel mese di settembre, l’Ambrì scenderà in pista cinque volte in otto giorni. Lo start è fissato per il 21 settembre, quando alla Valascia sbarcherà lo Zugo. Il giorno dopo Guerra e compagni faranno visita al Davos, mentre il 25 torneranno a giocare davanti agli occhi dei propri tifosi contro il Bienne. Il 28 settembre sarà il turno della trasferta a Langnau, mentre il giorno dopo ad Ambrì arriverà il Ginevra-Servette.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ambrì
lerg
settembre
stagione
cereda
bryan
inizio
tifosi
tempo
giorno
SPORT
Risultati e classifiche
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile