liberatv
Pane e Vino
23.11.22 - 09:470
Aggiornamento: 20.12.22 - 11:15

Ticinowine propone la seconda edizione di Vini in Villa

Dal 2 al 4 dicembre, il meglio dell’enologia ticinese a Villa Ciani: la vetrina dei vini per le vostre festività

LUGANO - Nel primo fine settimana di dicembre, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, nella suggestiva cornice di Villa Ciani, si svolgerà la seconda edizione di Vini in Villa. Saranno venticinque le aziende presenti con le nuove annate in commercio e ci saranno alcune novità rispetto all’edizione passata. L’apertura avverrà venerdì alle 16:30, mentre sabato sarà possibile incontrare i produttori già dalle 14:00 e fino a sera inoltrata.

Oltre agli stand delle aziende, ci saranno due postazioni di interesse enologico: quella dei vini spumanti presentati dalla neonata Associazione Spumantisti della Svizzera italiana e quella dei vini premiati con la Medaglia d’Oro al Mondial du Merlot 2022 e al Grand Prix du Vin Suisse 2022. Questi ultimi vini saranno presentati dai sommelier membri dell’Associazione Svizzera Sommelier Professionisti. Su www.ticinowine.ch è già aperta la prevendita dei biglietti di ingresso.

Il costo biglietto online è di Chf. 20.- mentre in loco sarà Chf. 25.-, ma come per la prima edizione, all’acquisto di almeno 6 bottiglie, anche di più produttori, l’importo pagato sarà rimborsato.

Domenica è invece un momento dedicato alla convivialità. Alle 11:00 ci sarà la consegna dei premi Ticinowine alla carriera 2022. Seguirà il pranzo nella splendida, signorile Villa Ciani, salotto buono di Lugano, dove si respira un’aria magica e un po’ retrò. Sarà un classico pranzo domenicale con l’aperitivo, un primo, il piatto principale e dolce, vini, acqua e caffè accompagnato da un assaggio del premiato panettone di Mastro Piff. Costo per persona, tutto incluso, Chf. 100. I posti sono limitati: prevendita su www.ticinowine.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
villa
edizione
vini
seconda edizione
ticinowine
vin
dicembre
villa ciani
ciani
lugano
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile